Lo strumento fondamentale per gestire il marchio |
Uno strumento fondamentale per la gestione del proprio marchio è la licenza; permette infatti di monetizzare e tutelare il proprio brand, avendone il pieno controllo.
La licenza non è un contratto standard, quindi potrebbero esserci infinite possibilità di personalizzazione, dipenderà molto dal modello di business che si è deciso di adottare.
Un’azienda può utilizzare il modello di business della licenza di marchio per generare entrate o raggiungere obbiettivi specifici; questo può essere utile per le aziende che vogliono espandere la propria presenza sul mercato o monetizzare il proprio marchio senza dover investire in nuovi prodotti o servizi.
Nel corso del webinar parleremo quindi di:
- Come generare entrate attraverso il marchio;
- Come espandere il proprio brand, anche a nuovi mercati;
- Come ottenere di più dall’attività in co-branding con altri partner;
- Cosa dovrebbe contenere una licenza del marchio;
- Cosa si rischia non avendo una licenza oppure avendone una fatta male/non ad hoc;
e molto altro…
L’Avvocato Giuseppe Croari, da anni esperto di diritto dell’informatica e nuove tecnologie, risponderà inoltre ad ogni vostra domanda e curiosità su come poter sfruttare e tutelare al meglio il vostro brand aziendale, dal punto di vista contrattuale e della registrazione del marchio.
Abbiamo organizzato un webinar: “Licenza di marchio: monetizza e tutela il tuo brand“, con l’Avv. Giuseppe Croari, esperto di informatica e nuove tecnologie.
Non ti preoccupare se hai perso l’evento, compila il form sottostante e ti manderemo la replica del webinar via mail: