Dirittodellinformatica.it nasce nel 2004 da un’idea dell’Avv. Gianluigi Fioriglio.
Oggi è curato dallo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari, fondato e diretto da Gianluigi Fioriglio e Giuseppe Croari e specializzato in diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie. Lo Studio Legale dispone di tre sedi, ubicate rispettivamente nel cuore del centro storico di Bologna, nel centro di Lugo (RA) e nel centro di Rende (CS).
Sede di Rende (CS): Via Kennedy Trav. III n. 7, 87030, Rende (CS) (Tel. 0984-1800675 Fax 0984-1800577).
Scopo di dirittodellinformatica.it è informare chiunque, esperto di diritto e non, su ciò che accade nel mondo dell’Information Technology e che ha rilevanza dal punto di vista giuridico. Nella redazione delle news e degli articoli viene utilizzato un linguaggio giuridicamente rigoroso, ma facilmente comprensibile anche dai non addetti ai lavori.
Il sito ha finalità informativa e non ha scopo di lucro. Per qualsiasi esigenza di assistenza e consulenza legale nell’ambito del diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie è possibile contattare direttamente lo Studio Legale Associato Fioriglio-Croari. Si segnala che non è possibile fornire consulenze legali gratuite.
Autori
Hanno scritto su dirittodellinformatica.it: Gianluigi Fioriglio, Giuseppe Croari, Gerardo Antonio Cavaliere, Giuseppe Contissa, Daniela Ruggiero, Alessia Cangini, Eugenio Volpintesta, Angelo Prete, Nadia Ruggiero.