In tema di marchi d’impresa, l’apprezzamento del giudice del merito sulla confondibilità fra segni distintivi similari […]
Il marchio identifica i prodotti di una determinata impresa, creando un legame molto stretto: si pensi […]
Le aziende che vendono direttamente ai consumatori (B2C, Business to Consumer), oltre ai vari adempimenti previsti […]
Il marchio distingue un’azienda, nonché i suoi prodotti, dalle altre aziende. Esso deve essere nuovo, lecito […]
Provvedimento del Garante privacy in materia di videosorveglianza – 8 aprile 2010 – in Gazzetta Ufficiale […]
Videosorveglianza e privacy: il Garante ha aggiornato il suo provvedimento del 2004, per contemperare privacy e […]
I disservizi telefonici possono essere di vario tipo: attivazione di servizi non voluti, omessa o ritardata […]
Nuove segnalazioni di casi di phishing, truffe on line sempre più diffuse: questa volta ci occupiamo […]
DECRETO DEL MINISTRO DELLO SVILUPPO ECONOMICO 13 gennaio 2010 n. 33 (in Suppl. Ordinario n. 48 […]
Per agevolare il passaggio dall’analogico al digitale terrestre, è prevista la possibilità di usufruire di un […]